Latteria di Soligo

Appartenenza: la scoperta di una strategia di marketing di 130 anni fa

Quando un gruppo di allevatori nel 1883 fondò la Latteria di Soligo scrisse nello statuto la sua missione:
“Essa ha l’oggetto di acquistare il latte onde trarne prodotti perfetti utilizzandoli tutti; aprire per essi un commercio anche su larga scala; corrispondere ai portatori del latte un sicuro guadagno; incoraggiare gli allevatori del bestiame al progressivo miglioramento delle razze bovine, all’aumento delle vacche, e dividere tra gli azionisti gli utili della gestione”

Chi fa il mestiere della comunicazione sa che i pilastri del marketing sono nati nella prima metà del secolo scorso in America, incontrarli in un testo siglato alla fine del 1800 lascia ammirati oltre che stupefatti.

Sulla base di quel testo noi oggi aiutiamo l’azienda a scrivere il codice identitario per questo secolo, attraverso il restyling del packaging, gli strumenti di relazione con i consumatori e le attività di comunicazione pubblicitaria.

L’obiettivo è quello di rafforzare il “peso” di un brand evitando che venga semplicemente dato per scontato e che sia invece apprezzato per la sua continua spinta innovativa.


www.latteriasoligo.it

ConfezioniBio senza-lattosio latte-QV latteria-di-soligo_cibus_2014_web Portfolio_catalogo blog2 soligo-sito scatola-catalogo-latteria-soligo CP-soligo-1
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi