Search

Quba

Oggi le persone non si convincono più, si…

Marketing Manager: Come faccio a raggiungere gli obiettivi commerciali?

Quba: Competenza. Oggi le persone non si convincono più, si…

La comunicazione ha, per meglio dire aveva, il compito di convincere le persone ad acquistare un prodotto o un servizio. Oggi non si convince più nessuno, le persone si influenzano. Il passaggio semantico non è semplice da digerire perché comporta tecniche, strumenti nuovi e l’uso diverso dei media.

Anche gli strumenti tradizionali come cataloghi e pieghevoli hanno una sintassi diversa, se non attuata c’è il rischio di stampare carta inutile quando non concorre a rallentare il battito dell’Azienda. È la ragione per la quale l’imprenditore ha spesso l’impressione di investire in comunicazione a vuoto: quando è piacevole, ha la percezione di acquisire notorietà, ma senza osservare cambiamenti negli indici degli ordini.

Quindi?

Non c’è un prima e un dopo. Ci sono vecchi mezzi e strumenti che non funzionano più, ma attenzione non tutti. Ti dimostreremo quali, alcuni hanno efficacia più di prima. Il nuovo che avanza – tutto ciò che sta dentro internet e la rete, compresi i social vecchi e nuovi, e nuovissimi come il cinese Tik Tok, ad esempio – ha esaurito la semplificazione del “basta esserci”. Oggi richiede competenze e linguaggi assolutamente nuovi e in grado di parlare ai segmenti di pubblico che si affacciano alla sua finestra, ascoltando solo ciò che davvero gli interessa! Anche se si è divertenti, spigliati, ironici e furbi.

Metriche, profilazioni, tecniche di engagement aiutano molto a governare questi strumenti, ma ciò che vince è la capacità di socializzare con i clienti e prospect (potenziali tali) per far sì che si sentano bene con te in ogni istante, o che incontrandoti colgano la speranza di poterlo essere in futuro.

Ti aiuteremo a utilizzare nella comunicazione (cataloghi compresi) dei prodotti e servizi della tua azienda quei vantaggi che davvero trasformano i curiosi, i fan, i follower, gli entusiasti in compratori.

 

>> È questo il nostro lavoro, è questa la differenza che possiamo affiancare alle tue competenze.

Lascia un commento