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Quando un gruppo di allevatori nel 1883 fondò la Latteria di Soligo scrisse nello statuto la sua missione:

 

“Essa ha l’oggetto di acquistare il latte onde trarne prodotti per­fetti utilizzandoli tutti; aprire per essi un commercio anche su larga scala; corrispondere ai portatori del latte un sicuro guadagno; incoraggiare gli allevatori del bestiame al progressivo miglioramento delle razze bovine, all’aumento delle vacche, e dividere tra gli azionisti gli utili della gestione”

 

Chi fa il mestiere della comunicazione sa che i pilastri del marketing sono nati nella prima metà del secolo scorso in America, incontrarli in un testo siglato alla fine del 1800 lascia ammirati oltre che stupefatti.

 

Sulla base di quel testo noi oggi aiutiamo l’azienda a scrivere il codice identitario per questo secolo, attraverso il restyling del packaging, gli strumenti di relazione con i consumatori e le attività di comunicazione pubblicitaria. L’obiettivo è quello di rafforzare il “peso” di un brand evitando che venga semplicemente dato per scontato e che sia invece apprezzato per la sua continua spinta innovativa.

 

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