Collaboratori e dipendenti sono i primi Brand Ambassador
L’identità parte da dentro:
Decisa dal management
Fatta propria dai dipendenti
Condivisa con fornitori e collaboratori
Comunicata ai consumatori
L’orgoglio di far parte di una realtà definita, solida e coerente è un motore potentissimo: nello svolgere i propri compiti quotidiani così come nel diffondere dell’azienda un’immagine positiva e pulita.
I dipendenti e i collaboratori, pochi o tanti che siano, sono essi stessi bandiere e portavoce della visione aziendale, avendo il potenziale di attivare a loro volta processi di condivisione della visione e di diffusione del brand.
Aiutiamo le aziende ad attivare processi di condivisione interna attraverso lo sviluppo di strumenti, linguaggi e materiali idonei allo scopo, anche attraverso percorsi di formazione del personale e supporti operativi in affiancamento.
Attiviamo processi di comunicazione interna che aiutano gli imprenditori a coinvolgere ed appassionare i loro soci, investitori, dipendenti e collaboratori nella loro visione imprenditoriale. La corporate culture è un processo di condivisione e formazione interna che rende tutti quelli che gravitano attorno ad un brand parte integrante della cultura dell’azienda, facendoli diventare un vero e proprio motore di crescita. E’ un lavoro di affiancamento e formazione che punta a capitalizzare il potenziale delle persone trasformandole da passive ad attive, facendole sentire parte di un’ambizione di crescita personale e imprenditoriale prima ancora che semplice “forza lavoro”. Attraverso diversi strumenti puntiamo ad informare, formare e stimolare le persone per farle diventare dei brand ambassador, ovvero degli ambasciatori che si fanno essi stessi promotori del brand per il quale lavorano anche – e soprattutto – con orgoglio e fierezza, avendo così non solo un miglioramento della produttività ma stimolando in maniera positiva processi di incremento della brand awareness e del brand positioning.
La costruzione di una brand identity chiara e riconoscibile passa attraverso lo sviluppo di diversi materiali di comunicazione, che progettiamo, disegniamo e facciamo produrre grazie al nostro team di lavoro interno.
Alcuni esempi
Linee guida
Codice etico
Responsabilità sociale
Responsabilità ecologica
Condivisione della visione e degli obiettivi
Corporate identity
Contattaci!
Compila il form qui sotto per essere contattato da un nostro Communication Specialist.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.