Disegniamo i nostri pack non per vincere attestati o soprammobili, bensì per vincere la selettività dei potenziali clienti e vincere le sfide del mercato. Il nostro packaging è pensato e progettato per fare breccia e conquistare quote, in funzione non solo delle caratteristiche del prodotto che contiene ma soprattutto per attivare una relazione con il consumatore: emozione, attrattività, informazione, servizio… in altre parole dare le risposte giuste alle domande che un consumatore può porsi o aspettarsi su quel prodotto.
Fare design strategico significa trattare imballi, scatole, etichette, cofanetti come “contenuto” prima che “contenitori”, badando all’impatto estetico ma anche agli elementi di comunicazione che DEVONO essere considerati e inseriti, senza tralasciare le dovute considerazioni in termini di costi e spesa.
Ci occupiamo internamente dello sviluppo strategico e poi grafico, sia con sistemi tradizionali (mock-ups e tirature di prova) sia con l’ausilio delle più innovative tecnologie informatiche, per poi coordinarci (e coordinare) fornitori e produttori, nostri o del cliente, per ottimizzare tempi, costi, materiali e finiture, ragionando sia sui grandi numeri sia sulle produzioni in “limited edition”.
Key points:
Etichette ed astucci per wine&spirits
Display per punto vendita
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