La nostra storia

Quba nasce dalla fusione di due agenzie fondate agli inizi degli anni '70 (Quadragono e Balliana): una dotata di una forte componente creativa, l'altra spiccatamente orientata al marketing. Gradualmente Quba abbandona la connotazione di agenzia pubblicitaria divenendo una struttura specializzata nella comunicazione integrata in grado di proporsi per una gestione globale dei processi, oppure per la fornitura dei supporti creativi, tecnici e logistici, anche di una singola fase.

Quba nasce dalla fusione di due agenzie fondate agli inizi degli anni '70 (Quadragono e Balliana): una dotata di una forte componente creativa, l'altra spiccatamente orientata al marketing. Gradualmente Quba abbandona la connotazione di agenzia pubblicitaria divenendo una struttura specializzata nella comunicazione integrata in grado di proporsi per una gestione globale dei processi, oppure per la fornitura dei supporti creativi, tecnici e logistici, anche di una singola fase.

1970

Nascita di Agenzia Quadragono

1973

Nascita di Agenzia Balliana

La nostra filosofia

Per noi, fare comunicazione non significa mettere in grafica un'idea di marketing già confezionata ma capire l'essenza del progetto e le sue potenzialità, per trovare il miglior modo di svilupparlo, dando consistenza alla visione dell’imprenditore. Creiamo una connessione con la vita di tutti i giorni e ci sentiamo agenzia di comunicazione per temi futuri, prepariamo contenuti complessi, spesso sensibili, e li comunichiamo in modo divertente, chiaro e coinvolgente.

Per noi, fare comunicazione non significa mettere in grafica un'idea di marketing già confezionata ma capire l'essenza del progetto e le sue potenzialità, per trovare il miglior modo di svilupparlo, dando consistenza alla visione dell’imprenditore. Ci sentiamo agenzia di comunicazione per temi futuri, prepariamo contenuti complessi, spesso sensibili, e li comunichiamo in modo divertente, chiaro e coinvolgente. Creiamo una connessione con la vita di tutti i giorni e in questo modo costruiamo riduciamo i pregiudizi nei confronti di ogni brand che coccoliamo.

Ci raccontiamo in breve

Una struttura di medio piccole dimensioni che realizza processi di comunicazione integrati. In grado cioè di ottimizzare in modo conveniente e convincente le opportunità multicanale.

Una struttura di medio piccole dimensioni che realizza processi di comunicazione integrati. In grado cioè di ottimizzare in modo conveniente e convincente le opportunità multicanale.

COMUNICAZIONE STRATEGICA: pianificare e sviluppare tutte le attività che raccontano, costruiscono e costituiscono il valore di un brand. Affiancare l’impresa nel definire il posizionamento di comunicazione. Assistere perché ogni interazione con clienti e utilizzatori depositi in modo coerente microparticelle di ciò che siete. COMUNICAZIONE TATTICA: progettare azioni con obiettivi definiti e verificabili in termini di tempo e risultati.

COMUNICAZIONE STRATEGICA: pianificare e sviluppare tutte le attività che raccontano, costruiscono e costituiscono il valore di un brand. Affiancare l’impresa nel definire il posizionamento di comunicazione. Assistere perché ogni interazione con clienti e utilizzatori depositi in modo coerente microparticelle di ciò che siete. COMUNICAZIONE TATTICA: progettare azioni con obiettivi definiti e verificabili in termini di tempo e risultati.

Rendendo espliciti i contenuti di valore del prodotto rispetto ai valori del cliente e/o utilizzatore. La digitalizzazione e l’intelligenza artificiale stanno cambiando il modo in cui viviamo, viaggiamo, lavoriamo o comunichiamo. Ecco perché utilizziamo tecnologie innovative per raccontare storie e creare esperienze.

Rendendo espliciti i contenuti di valore del prodotto rispetto ai valori del cliente e/o utilizzatore. La digitalizzazione e l’intelligenza artificiale stanno cambiando il modo in cui viviamo, viaggiamo, lavoriamo o comunichiamo. Ecco perché utilizziamo tecnologie innovative per raccontare storie e creare esperienze.

Il ritmo dell'innovazione dell'umanità è affascinante: gli sviluppi tecnologici mettono in discussione lo status quo in modo sempre più rapido e frequente. Le cose accadono e possono toglierci dalle mani lo scettro di esseri umani, e non è più una questione di sensibilità al progresso, ma di necessità. Così come oggi l’AI sta facendo mille passi avanti, dobbiamo sfruttarne le possibilità per mantenere legami importanti, come insegnare ai bambini o semplicemente salvare vite umane.

Il ritmo dell'innovazione dell'umanità è affascinante: gli sviluppi tecnologici mettono in discussione lo status quo in modo sempre più rapido e frequente. Le cose accadono e possono toglierci dalle mani lo scettro di esseri umani, e non è più una questione di sensibilità al progresso, ma di necessità. Così come oggi l’AI sta facendo mille passi avanti, dobbiamo sfruttarne le possibilità per mantenere legami importanti, come insegnare ai bambini o semplicemente salvare vite umane.

Con una creatività felice, comprensibile e coerente con i mood attuali del settore, ma capace di essere distintiva fino al raggiungimento, per i nostri clienti, della sintesi “Loro sono quelli che…”

Con una creatività felice, comprensibile e coerente con i mood attuali del settore, ma capace di essere distintiva fino al raggiungimento, per i nostri clienti, della sintesi “Loro sono quelli che…”

Comunicare vuol dire elaborare delle idee che diano risposte coerenti a bisogni più o meno espliciti (dell’azienda o del consumatore) e costruire strumenti che trasformino quelle idee in messaggi efficaci ed efficienti.

Comunicare vuol dire elaborare delle idee che diano risposte coerenti a bisogni più o meno espliciti (dell’azienda o del consumatore) e costruire strumenti che trasformino quelle idee in messaggi efficaci ed efficienti.

Il nostro gruppo a tua disposizione

Quba è una squadra con un mix di competenze ed esperienze specialistiche di altissimo profilo, che sviluppa i progetti seguendo un innovativo metodo interno di cooperazione. Per questo generiamo per ogni azione strumenti di comunicazione efficaci rispetto agli obiettivi.

Quba è una squadra con un mix di competenze ed esperienze specialistiche di altissimo profilo, che sviluppa i progetti seguendo un innovativo metodo interno di cooperazione. Per questo generiamo per ogni azione strumenti di comunicazione efficaci rispetto agli obiettivi.

Educational background

Magistrale in Scienze della Comunicazione – Trieste  Triennale in Scienze e Tecniche della Comunicazione  Venezia  Triennale in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo - Udine; Master in Grafica e Web Design  Diploma indirizzo grafica al Liceo Artistico Munari – Vittorio Veneto  Magistrale in Lingue e Cultura dell’Asia Orientale – Venezia  Liceo Socio Psico Pedagogico – Treviso  Triennale in Lingue e Culture Moderne e Contemporanee – Venezia  Magistrale in Comunicazione Integrata per Imprese e Organizzazioni – Udine  Bachelor in Criminal Justice e Information Manager – Cincinnati (USA).

Magistrale in Scienze della Comunicazione – Trieste  Triennale in Scienze e Tecniche della Comunicazione  Venezia  Triennale in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo - Udine; Master in Grafica e Web Design  Diploma indirizzo grafica al Liceo Artistico Munari – Vittorio Veneto  Magistrale in Lingue e Cultura dell’Asia Orientale – Venezia  Liceo Socio Psico Pedagogico – Treviso  Triennale in Lingue e Culture Moderne e Contemporanee – Venezia  Magistrale in Comunicazione Integrata per Imprese e Organizzazioni – Udine  Bachelor in Criminal Justice e Information Manager – Cincinnati (USA).

Realizziamo il prossimo progetto insieme.

CONTATTACI