Chi siamo
Il marketing è il nostro pane quotidiano.

About Quba
La nostra filosofia
Per noi, essere Agenzia di Comunicazione non significa mettere in grafica un'idea di marketing già confezionata, ma prendere in mano il progetto sin dal momento in cui è ancora una ``visione``, cercando di capirne l'essenza, le potenzialità e il miglior modo di svilupparlo, aiutando così l'imprenditore o il manager a dare consistenza alla sua visione.
La nostra storia
1970 - Nascita di Agenzia Quadragono
1973 - Nascita di Agenzia Balliana
1988 - Nascita di Quba
Quba nasce nel 1988 dalla fusione di due agenzie fondate agli inizi degli anni '70 (Quadragono e Balliana): una dotata di una forte componente creativa, l'altra spiccatamente orientata al marketing. Gradualmente Quba abbandona la connotazione di agenzia pubblicitaria divenendo una struttura specializzata nella comunicazione integrata in grado di proporsi per una gestione globale dei processi, oppure per la fornitura dei supporti creativi, tecnici e logistici, anche di una singola fase.
Ci raccontiamo in breve
Chi siamo
Una struttura di medio piccole dimensioni che realizza processi di comunicazione integrati. In grado cioè di ottimizzare in modo conveniente e convincente le opportunità multicanale.
Cosa facciamo
Comunicazione STRATEGICA. Pianificare e sviluppare tutte le attività che raccontano, costruiscono e costituiscono il valore di un brand. Affiancare l’impresa nel definire il posizionamento di comunicazione (essenza della personalità). Assistere perché ogni interazione con clienti e utilizzatori depositi in modo coerente microparticelle di ciò che siete. Comunicazione TATTICA. Progettare azioni con obiettivi definiti e verificabili in termini di tempo e risultati.
In che modo
Rendendo espliciti i contenuti di valore del prodotto rispetto ai valori del cliente e o utilizzatore.
In cosa crediamo
Se qualcuno ha già acquistato un tuo prodotto con soddisfazione significa che al mondo ci sono milioni di persone disposte a fare altrettanto. Ingaggiare queste persone, parlargli raccontando cosa hai costruito per loro è il compito del marketing, noi ci occupiamo della comunicazione, sappiamo farlo bene, a volte con successo.
Con che linguaggio
Con una creatività felice, comprensibile e coerente con i mood attuali del settore, ma capace di essere distintiva fino al raggiungimento della sintesi “loro sono…”
In sintesi
COMUNICARE vuol dire elaborare delle idee che diano risposte coerenti a bisogni più o meno espliciti (dell’azienda o del consumatore) e costruire strumenti che trasformino quelle idee in messaggi efficaci ed efficienti.