Packaging e Design Strategico
Il primo e a volte unico canale di comunicazione è il contenitore.
È l’abito che fa il monaco, eccome. Il packaging come il design è identità prima che informazione.
È il driver per l’acquisto d’impulso immaginato. È la luce accesa sul prodotto che sto cercando.
Stigmatizza la qualità in relazione del prezzo. Comunica dati di servizio ma deve comunicare anche e soprattutto perché comprando quel prodotto risolvo una mia attesa.
Costruire il facing a scaffale. Ideiamo, progettiamo, disegniamo e infine facciamo realizzare progetti di packaging accattivanti, efficaci, belli e cost-effective.
Sviluppiamo strumenti POP che contribuiscono a costruire la relazione con il retail, aiutando il brand a comunicare “tra le righe” e che attirano l’attenzione del cliente finale grazie a contenuti rilevanti e grafica impattante.
Zero waste
I principi di sostenibilità sono pervasivi, spesso più nel racconto che nei fatti; nonostante il cammino sia tracciato, sempre più imprese dedicano “pensiero & risorse” in questo senso. I designer che hanno il ruolo di unire estetica, funzione e usability oggi dedicano creatività al servizio del ri-usability, cioè realizzare prodotti che possono essere riparati o riutilizzati.
Il nostro lavoro è quello di sintonizzarci con i pubblici sensibili per mezzo di linguaggi dedicati “eticamente sostenibili” che devono permeare i brand ed essere presenti in tutti i touch point.
KEY POINTS
Contattaci!
Compila il form qui sotto per essere contattato da un nostro Communication Specialist.