5 Marzo 2024
La fidelizzazione oggi, dai Boomer agli Alpha
La costruzione del valore di un prodotto inizia dalla reputazione del brand e questa, per forza, è stata costruita nel tempo… Ed è un valore di posizionamento.…
24 Febbraio 2023
Il valore del tuo prodotto sta nella testa del cliente
La costruzione del valore di un prodotto inizia dalla reputazione del brand e questa, per forza, è stata costruita nel tempo… Ed è un valore di posizionamento.…
26 Luglio 2021
Nuove parole incantate: Resilienza e Serendipità
“Resilienza”: da parola per intellettuali a titolo di un disegno governativo (PNNR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Persino la Signora Maria è in…
19 Luglio 2021
Farsi leggere: eccomi!
Lo scaffale, fisico o virtuale, è il luogo davanti al quale avviene la magia: il cliente arriva, valuta, ripesca le informazioni dalla memoria (fisica o…
12 Luglio 2021
Mille prodotti in un unico packaging: il Nuovo che supporta il Vero
Se i clienti ti apprezzano/amano, sono convinti della tua lealtà e della verità delle affermazioni sui benefici del prodotto. Il packaging, alla pari del…
9 Luglio 2021
Appartenenza. La storia di una strategia di marketing scritta nel 1883
Quando si afferma che esistono delle regole del marketing inviolabili si constata che, in un paio di secoli si sono misurati i comportamenti umani definendo le…
5 Luglio 2021
Non sempre la competizione si misura sui concorrenti
Per eccellere nel business, devi essere il numero uno per il tuo target di clienti, distinguerti dai concorrenti e adattarti alle sfide del mercato.
28 Giugno 2021
Premium non è un aggettivo
L'importanza di utilizzare parole evocative e tecniche di comunicazione per differenziare prodotti 'premium' e renderli autentici per i consumatori.